SKI REVIEWS YOU CAN TRUST
X Questa pagina riguarda la sessione 2015. Clicca qui per consultare lo SKI TEST 2020

Ski test uomo 2015

Voto dei tester
18.7
BEST SKI

BEST SKI

Siamo stati sorpresi questa stagione per il livello di performance degli sci Blizzard. Lo SRC Racing Suspension ottiene il "colpo di fulmine dei collaudatori" in questa categoria slalom. Lo sci riesce in effetti ad associare delle eccellenti performances con un'accessibilità notevole. Calda raccomandazione per un largo ventaglio di sciatori (da buoni ai competitori) che vogliono un vero sci da slalom. Ultra-perfomante e che può essere ugualmente condotto in modo rilassato.

Voto dei tester
17.6
AWARD

AWARD

Il Dynastar Omeglass Pro è lo sci con il più alto rendimento di questo comparativo. Un vero sci da Slalom da gara potente e preciso, eccellente appoggio, molto tonico e per un pubblico di eccellenti sciatori a competitori, per una pratica orientata verso la performance.

Voto dei tester
17.5
BEST SKI

BEST SKI

Blizzard ci ha sorpreso quest'anno per le qualità dinamiche di questi modelli. Il Power 600 ottiene la raccomandazione dei collaudatori grazie a una grande omogeneità e un carattere particolarmente tonico e giocoso che ha reso i collaudatori entusiasti. È uno sci eccellente per tutti coloro, dagli sciatori intermedi agli eccellenti, che vogliono uno sci efficace e vivo.

Voto dei tester
17.5
BEST SKI

BEST SKI

Una grande e buona sorpresa per i collaudatori per questo Mantra di Völk inatteso su questo segmento. Non solamente lo sci risponde perfettamente al programma 50% pista/ 50% freeride, ma in più il suo carattere intuitivo e ludico (un "giocattolo" scriverà un collaudatore) ne fanno uno strumento di piacere. Caldamente raccomandato a tutti coloro che vogliono uno sci vivo, a suo agio su pista come fuori pista.

Voto dei tester
17.3
BEST SKI

BEST SKI

Performante, il GSX Fusion presenta i vantaggi di uno sci derivato della competizione, con una più grande progressività e che apre un formidabile spettro di utilizzo e un carattere particolarmente ludico che ha sedotto i collaudatori. Un must per gli sciatori di buon livello a eccellente, che cercano uno sci performante, giocoso e polivalente

Voto dei tester
17.2
AWARD

AWARD

Test Elan SLX Fusion 2015

Sci Uomo 2015 > Slalom Migliore Accessibilità/Performance !

Elan conferma quest'anno la qualità dei prodotti. Meno tipizzato dell'Omeglass, è un eccellente sci da slalom che associa performance e accessibilità. Lo sci può essere sciato tutti i giorni, su tutti i tipi di terreno.
Calda raccomandazione di ProSkiLab per gli sciatori da medi a esperti che vogliono farsi piacere su uno sci tonico, ma che non richiede dell'impegno fisico o tecnico troppo importante.

Voto dei tester
17.2
AWARD

AWARD

Il Nordica Dobermann, già testato lo scorso anno, conserva tutto il suo mordente quest'anno. È uno sci ultra sportivo, una veritabile piccola bomba, resta allo stesso tempo ludico e accessibile, per un largo pubblico, da buoni sciatori a esperti, che hanno buone condizioni fisiche.

Voto dei tester
17.1

Il Fisher RC4 WC RC si distingue per la sua accessibilità e la sua attitudine a far progredire tecnicamemnte lo sciatore. È uno sci buono dall'iniziazione alla performance, un'arma affilata per tagliare le grandi curve ad alta velocità.

Voto dei tester
17.0
AWARD

AWARD

Eccellente sci 50% pista/50% fuori pista, lo sci ranger 96 di Fischer è un buon modello, perfetto per tutti coloro che desiderano uno sci facile e intuitivo su pista e fuori pista. Converrà particolarmente agli sciatori che vogliono iniziarsi al freeride con un modello che li metterà a loro agio.

Voto dei tester
16.9
AWARD

AWARD

Già distintosi nei test ProSkiLab, il Bonafide, da sempre reso rigido da una placca in titanio, resta un valore sicuro, in particolare per buoni sciatori a esperti che desiderano uno sci tonico e sportivo, basato sulla performance, per andare veloci su pista come fuori pista.

Voto dei tester
16.8
BEST SKI

BEST SKI

Fratello minore dell'eccellente Bonafide, il Brahma riprende le stesse (e buone) ricette (sci reso rigido da una placca in titanio )... con gli stessi effetti. Ne risulta dunque uno sci sportivo, tonico, particolarmente a suo agio su pista. Raccomandiamo questo modello agli sciatori sportivi che cercano performance su pista e fuori pista.

Voto dei tester
16.8
AWARD

AWARD

Le qualità delo Spirit Globe ne fanno un valore sicuro in questa categoria. Un'eccellente scelta per lo sciatore di livello da intermedio a buono, che cerca uno sci omogeneo, ragionevolmente performante, dal comportamento gradevole e rassicurante.

Voto dei tester
16.7
BEST SKI

BEST SKI

Un vero sci "performance", il Blizzard Power 800 S fa mangiare la polvere. Lo sci ha sedotto i collaudatori di questa categoria esigente grazie ad un carattere a lui proprio, malgrado un'accessibilità ed una polivalenza in secondo piano. Un'ottima scelta per il buon e buonissimo sciatore, sportivo e tecnico.

Voto dei tester
16.7

Il Hero Master M21 è un vero sci da Gigante, un'arma ultima per fare dei grandi viraggi e a fondo. Eccellente scelta per gli amatori delle curve ampie, velocità elevata e apprendisti Gigante.

Voto dei tester
16.6
AWARD

AWARD

Il Rossignol Hero Elite LT-Ti è un'incontestabile riuscita, e si distingue per il buon compromesso performance/accessibilità e perde la raccomandazione dei collaudatori di poco. È uno sci che raccomandiamo caldamente a un vasta porzione di sciatori che cerano prima di tutto uno sci sano ed efficace, per il carving o le grandi curve.

Voto dei tester
16.5
AWARD

AWARD

Il Völkl è uno sci di carattere dotato di una notevole facilità di utilizzo.
L' associazione di queste due qualità ne fa un vero gioiellino, pieno di tonicità, che apporta estremo piacere allo sciatore. Una pepita che si raccomanda agli sciatori sportivi che cercano uno sci vivo e ludico.

Voto dei tester
16.5

Lo Stöckli Lazer SX è uno sci che raccomandiamo agli sciatori che vogliono un modello serio, dal comportamento sano ed efficace, particolarmente agevole nelle grandi curve.

Voto dei tester
16.3
AWARD

AWARD

Le performances dello Speed Course R20 Racing, ed il suo largo spettro di utilizzo, ne fanno un prodotto che raccomandiamo ai buoni sciatori e molto buoni, che vogliono uno sci che associ efficacia e piacere, polivalente e confortevole per un utilizzo fuori dai percorsi da gigante.

Voto dei tester
16.3
AWARD

AWARD

Gli sciatori sono unanimi: è un eccellente sci, incredibilmente facile e gradevole fintanto si resta a velocità ragionevoli. L' Head Premium non è dunque un modello da consigliare a coloro che vogliono "sciare forte", ma è lo sci ideale per coloro che cercano uno sci fluido, facile, giocoso, che apporta molte sensazioni nelle condotte a velocità intermedie.

Voto dei tester
16.2

L' RC4 WC SC è un buon sci da slalom, orientato verso la performance, particolarmente stabile e rigido, è stato molto apprezzato da alcuni collaudatori. La sua rigidità ne farà un'ottima scelta per gli sciatori di livello molto buono a competitori, con un fisico robusto.

Voto dei tester
15.5
BEST SKI

BEST SKI

Un po' meno accessibile, ma sensibilmente più performante che gli altri sci di questa categoria, il Rossignol Héro Elite SX prende una medaglia per la sua capacità a far evolvere tecnicamente lo sciatore, grazie alla qualità e la facilità delle transizioni dalle derapate alle condotte.
Una scelta eccellente per lo sciatore svezzato e buono che vuole migliorare la sua tecnica.... Continua a leggere...

Voto dei tester
15.4
AWARD

AWARD

Sci molto buono per coloro che desiderano uno sci facile, dal carattere sano, per accedere a performances e curve condotte radicali (carving) senza grandi investimenti tecnici o fisici. Particolarmente raccomandato a coloro che vogliono iniziarsi al carving.

Voto dei tester
15.4

Lo Scott Black Magic compensa un leggero ritardo delle performances nel freeride con delle capacità eccezionali su pista. Sci a raccomandare per gli sciatori che vogliono uno sci diabolicamente efficace su neve dura, oltre che essere anche capace si uscire dalle piste.

Voto dei tester
15.3
AWARD

AWARD

Il Motive 86, adempie al contratto, proponendo un'accessibilità senza eguali. È il compagno ideale per colui che vuole iniziarsi al fuori pista e alla polverosa, e progredire in tutta sicurezza.

Voto dei tester
15.2

Il Rossignol Hero Elite ST Ti è uno sci che privilegia il piacere sportivo alla pura performance. Una buonissima scelta per gli sciatori intermedi a molto buoni che vogliono accedere alla performance senza dover dominare una bestia in corsa. L' Hero Elite darà molte sensazioni... senza richiedere delle cosce di cemento.

Voto dei tester
15.1
AWARD

AWARD

Test Fischer Motive 76 2015

Sci Uomo 2015 > Easy carving Migliore accessibilità/comfort!

Eccellente sci d'iniziazione, il Fisher Motive 76 è una vera riuscita. Questo sci perfetto per i debutanti a livello intermedio, che vogliono uno sci molto facile e gradevole, particolarmente agevole nelle piccole curve.

Voto dei tester
15.1

Sci molto buono per questa categoria (già distintosi l'anno scorso), questo modello è stato testato in una taglia troppo importante che penalizza la maneggiabilità, in particolare a deboli velocità. La sua accessibilità associata alla sua capacità di far evolvere tecnicamente lo sciatore, ne fanno un'ottima scelta per gli sciatori da debutanti a medi, che sperano migliorare la loro tecnica.

Voto dei tester
15.0

Peccato! Il CR 72 pro Xpress è uno sci molto buono, specialmente abile nelle curve corte e carving, una soddisfazione per coloro che vogliono creare delle belle curve sulle piste, ad una buona velocità. Un'accessibilità in leggero ritardo gli fa perdere qualche decimo di punto. Un'eccellente scelta per coloro che hanno già un piccolo bagaglio tecnico (padronanza delle curve condotte)... Continua a leggere...

Voto dei tester
15.0

I commenti d'elogio dei collaudatori permettono d'attenuare i voti che sanzionano in maniera troppo meccanica la mancanza di performance del Progressor ad alta velocità. Lo sci offre in effetti un piacere di condotta eccezionale fino a velocità intermedie. Calde raccomandazioni per gli sciatori più leggeri, di livello intermedio a buono, che cercano la facilità e il piacere prima... Continua a leggere...

Voto dei tester
14.9

Il Rossignol Pursuit 18 Ti, riprendendo l'espressione di un collaudatore, è uno sci "facile ed efficace", da consigliare agli sciatori da intermedi a molto buoni che desiderano accedere alla perfomance senza investimento tecnico troppo importante, per una pratica più orientata verso le grandi curve.

Voto dei tester
14.3

L' Head i SL non è sufficientemente orientato verso la performance per figurare in questa categoria. Avrebbe senza dubbio brillato nella categoria Pista Alta Gamma. È in ogni caso un eccellente sci particolarmente gradevole e fluido sulla neve morbida, agevole nel carving, per sciatori di livello intermedio a buono, che ricercano il piacere e l'accessibilità prima della performance pura.
Continua a leggere...

Voto dei tester
14.2

Sci da pista, meno agevole che alcuni concorrenti in questa categoria. Una buona scelta per coloro che privilegiano la pista e gli spazi tra piste, dove la capacità ed ammortizzare il terreno e le sue attitudini sulla neve ghiacciata fanno la dfferenza.

Voto dei tester
14.1

I livelli intermedi adoreranno lo Stormrider 88, la sua accessibilità, la sua fluidità nelle condotte tranquille, la sua capacità di adattamento al fuori pista, senza stress ne fatica.

Voto dei tester
14.0

Con 100mm al centro, l'Experience 100 Ti Open è lo sci più largo tra i comparati. Se la sua larghezza poteva far presumere una mancanza di agevolezza su pista, lo sci riesce invece molto bene. La sua agevolezza sulle nevi eterogenee ne fanno uno sci ideale per tracciare dei grandi runs sulle nevi ghiacciate.

Voto dei tester
13.9

L'anno scorso questa categoria aveva meritato una medaglia, ma i collaudatori hanno constatato un comportamento un po' diverso su questo modello più lungo. Lo sci in produzione è lo stesso. La taglia testata (184 cm) è riservata ai più robusti (+85kg).

Voto dei tester
13.9

Opinioni contrastanti per il CR 78! I collaudatori "professionisti" abituati a sciare in avanti sono stati senza dubbio destabilizzati da una postura più centrale. Gli altri collaudatori hanno invece trovato uno sci globalmente equilibrato e gradevole. Tutti sono d'accordo nel dire che il CR 78 Fluid è un'eccellente scelta per l'iniziazione al carving.

Voto dei tester
13.8

The Ski aveva realmente brillato l'anno scorso nella categoria All Mountain 70/30, lo sci è sorpassato in questa categoria da sci più larghi e più di tipo freeride, resta in ogni caso un eccellente sci, per livelli da intermedi a buoni, e una pratica più incentrata sulla pista

Voto dei tester
13.6

L' Head Supershape Rally è un buono sci, però non sufficientemente aggressivo e tonico per questa categoria Pista Performance. Un buono sci per coloro che desiderano uno sci facile e intuitivo, per condotte cool.

Voto dei tester
13.5

Un vero "treno" dirà uno dei collaudatori. L' ISpeed è un vero sci da gigante particolarmente stabile e incisivo. Un po' penalizzato in questo test da una coda rigida che ha ostacolato i collaudatori più leggeri, l' ISpeed converrà agli eccellenti sciatori e competitori, robusti.

Voto dei tester
13.2

I collaudatori non sono d'accordo su questo sci, probabilmente a causa di un problema di preparazione. Modello a ritestare il prossimo anno.

Voto dei tester
--

Il Powertrack 89 è senza alcun dubbio un buon sci, ma sul modello testato le fissazioni più centrate hanno penalizzato il suo comportamento nel freeride. Se le performances generali restano corrette, preferiamo non votare questo modello per questa stagione, e testarlo l' anno prossimo.