SKI REVIEWS YOU CAN TRUST
X Questa pagina riguarda la sessione 2017. Clicca qui per consultare lo SKI TEST 2020

I migliori sci 2017

Voto dei tester
18.8
BEST SKI

BEST SKI

Dopo diverse stagioni difficili durante le quali i prodotti del marchio hanno con difficoltà convinto i tester, Rossignol ritorna vincente con un'ottima selezione di prodotti. Già distintosi l'anno scorso e selezionato di nuovo da PROSKILAB™ per il test 2017, il Rossignol Elite LT (LT sta per Long Turn) con piastra Konect mostra ottime qualità... e ottimi risultati.
E' bastata una sola discesa ai tester PROSKILAB™ per capire il carattere dello sci, giudicato come "semplicissimo" e con "adattamento immediato". Modello super confortevole. Ammortizza bene il terreno, affronta le asperità alla perfezione e richiede uno sforzo minimo per... Continua a leggere...

Voto dei tester
18.7
BEST SKI

BEST SKI

Non valutato l'anno scorso a causa di un problema di preparazione, il Super Joy della Head guadagna quest'anno la medaglia "Miglio Sci" per questa categoria.

La prima qualità riscontrata dai tester PROSKILAB™ è una versatilità stupefacente.
Lo sci è a suo agio con tutti i tipi di guida, neve e terreno... Dalle traiettorie tranquille in scivolata su neve morbida alla guida aggressiva su neve dura e pendii ripidi, il Super Joy mostra una buona volontà evidente in ogni circostanza.

Con guida tranquilla a velocità intermedia, i tester hanno evidenziato fluidità e confort. Con ritmo sostenuto, senza essere un mostro della... Continua a leggere...

Voto dei tester
18.3
BEST SKI

BEST SKI

Ancora una volta, notiamo come il cambiamento di piastra possa modificare il comportamento dello sci, in base alla rigidità dell'attrezzo.

Durante una discussione con il marchio sul modello da testare per la categoria, abbiamo deciso di testare l'Hero Elite ST (Short Turns) dotato di una piastra "Corsa" in composito (chiamata R21 racing) e costatiamo che tale scelta si è dimostrata pertinente.

L'Hero Elite ST dotato di piastra standard "Konect" è un ottimo sci, giudicato dai tester non abbastanza performante durante i pre-test della categoria "Slalom".

La piastra R21 apporta una maggiore rigidità e performance. E... Continua a leggere...

Voto dei tester
18.3
BEST SKI

BEST SKI

Gli italiani possiedono una cultura dello sci tendente al racing, piuttosto che al freeride. Quando l'anno scorso la Nordica ci ha proposto di testare l'Enforcer, dobbiamo confessare che eravamo ravveduti, se non addirittura scettici. Ma il nostro ruolo è di scoprire i migliori sci del mercato, che sono a volte dove meno ce l'aspettiamo ! Lo sci 2016 è stato dunque pre-testato con successo, ed è stato dunque selezionato per il test PROSKILAB™ con gli stessi risultati e una valutazione "Miglior sci"!

Il modello 2017 resta in vantaggio rispetto ai suoi prestigiosi concorrenti. Gli sci rispondono in pieno al programma All Mountain 30/70, ovvero uno sci pensato... Continua a leggere...

Voto dei tester
17.5
BEST SKI

BEST SKI

Come l'Hero Elite ST, il Racetiger Speedwall SL Völkl si distingue grazie all'eccellente compromesso tra performance e accessibilità e per l'ampio raggio di utilizzo.

L'accessibilità generale è eccellente, anche se alcuni tester lo hanno trovato in ritardo rispetto al Rossignol. Comportamento sano e progressivo, che permette di utilizzare lo sci serenamente.

L’entrata in curva è semplice e preciso. Lo sci in curva accelera molto, riuscendo comunque a mantenere il vincolo a livelli elevati. La risposta a fine curva è leggermente più tonica rispetto al Rossignol e permette di collezionare le curve ad un ritmo invidiabile.

Leggermente... Continua a leggere...

Voto dei tester
17.5
BEST SKI

BEST SKI

Inutile nascondere l'evidenza : l'Hero Master dotato di una piastra R21 World Cup in alluminio ha entusiasmato i tester.

La performance sono di elevato livello. Tale modello Rossignol è incredibilmente incisivo e entra rapidamente e con precisione in curva. Il vincolo e la stabilità sono semplicemente eccezionali. Lo sci sembra scivolare su dei binari, imperturbabile, anche a velocità elevate con condotta dinamica su neve dura. L'affidabilità degli appoggi ("uno sci solido sotto i piedi" dirà uno dei tester) contribuisce molto al piacere trasmesso dallo sci. Uno dei tester evocherà un vero e proprio "sentimento d'invulnerabilità".

Il... Continua a leggere...

Voto dei tester
17.4
BEST SKI

BEST SKI

Lo Speed Zone 10 ti trova il suo posto ideale nella categoria "Gamma Superiore Uomo" dove si ricerca l'omogeneità prima di tutto.

Modello versatile, capace di gestire tutti i tipi di neve, terreno, guida e a tal proposito, i commenti dei tester lo elogiano come "Super sci versatile", "Sci ottimo per qualsiasi terreno e tipo di neve!".

Ma gli elogi dei tester... Continua a leggere...

Voto dei tester
16.9
BEST SKI

BEST SKI

Vera e propria referenza sul mercato, già premiato come "Miglior sci" nel 2015 ( lo sci non è stato valutato l'anno scorso per un problema tecnico del modello in test), il Brahma della Blizzard conferma la sua superiorità su tale segmento del mercato. Fratello minore del Bonifade, più volte premiato e sfortunatamente non testato quest'anno.

Di nuovo stupefatti dalla facilità e piacevolezza generali. Uno sci semplice e leggero, che risponde istantaneamente ai solleciti dello sciatore con grande delicatezza. Neve morbida o dura, guida condotta o derapata, curve ampie o strette... Non importa, lo sci sostiene tutti i tipi di terreno e pendii, trasmettendo... Continua a leggere...

Voto dei tester
16.9
BEST SKI

BEST SKI

Con diverse nomine come "Miglior sci" ottenute in questi ultimi anni, il Mantra proposto da Völkl fa parte dei migliori sci del mercato in questa categoria. Mantiene la sua posizione quest'anno, malgrado una concorrenza rude su tale segmento molto promettente.

Lo sci non sembra cambiato dall'anno scorso, e conferma la sua qualità principale: una versatilità pista/fuoripista assolutamente sorprendente!

Su pista, il Mantra mostra un carattere vivace e ludico. L'entrata in curva è facile e rapido, e da un senso di grande leggerezza sotto i piedi. La guida in curva è eccellente su tutti i punti di vista. Un ottimo vincolo permette di lanciarsi... Continua a leggere...

Voto dei tester
16.8
BEST SKI

BEST SKI

L'obiettivo di PROSKILAB™ è di testare una selezione ridotta dei migliori sci disponibili sul mercato, e in modo comparativo. Zag era nel mirino da qualche anno e abbiamo deciso dopo discussione con il marchio d'integrare l'H95 nel test 2017. Occorre constatare che si è dimostrato un'ottima scelta poiché il modello ha entusiasmato i collaudatori.

E' infatti... Continua a leggere...

Voto dei tester
15.9
BEST SKI

BEST SKI

Lo Speed Zone 7 della Dynastar risponde in toto ai criteri di selezione PROSKILAB per il programma "Pista accessibile". Lo sci sedurrà gli sciatori con livelli tecnici deboli. La facilità di torsione ed esecuzione della curva, l'omogeneità della guida derapata, la tolleranza per gli errori di appoggio o posizionamento ne fanno un modello particolarmente sicuro per i principianti.

Inoltre, aiuta lo sciatore a progredire verso guide più tecniche. La transizione verso la guida condotta avviene naturalmente. L'ancoraggio e l'esecuzione della curva mantengono la loro qualità con l'aumento del ritmo.

La qualità del contatto con la... Continua a leggere...