Test degli sci Donna 2017 - PROSKILAB™
SKI REVIEWS YOU CAN TRUST
X Questa pagina riguarda la sessione 2017. Clicca qui per consultare lo SKI TEST 2020

Ski test donna 2017

Voto dei tester
18.7
BEST SKI

BEST SKI

Non valutato l'anno scorso a causa di un problema di preparazione, il Super Joy della Head guadagna quest'anno la medaglia "Miglio Sci" per questa categoria.

La prima qualità riscontrata dai tester PROSKILAB™ è una versatilità stupefacente.
Lo sci è a suo agio con tutti i tipi di guida, neve e terreno... Dalle traiettorie tranquille in scivolata su neve morbida alla guida aggressiva su neve dura e pendii ripidi, il Super Joy mostra una buona volontà evidente in ogni circostanza.

Con guida tranquilla a velocità intermedia, i tester hanno evidenziato fluidità e confort. Con ritmo sostenuto, senza essere un mostro della... Continua a leggere...

Voto dei tester
16.2
AWARD

AWARD

Il Flair SC è stato proposto da Völkl in sostituzione dell'Adora che aveva ottenuto una distinzione "Miglior sci" l'anno scorso. Come il suo predecessore, il Flair SC si distingue dagli altri, sfiorando la distinzione "Miglior sci".

I punti distintivi sono l'elevata accessibilità a bassi livelli tecnici. La torsione è facile e intuitiva, l'esecuzione della curva è semplice e lo sci notevolmente stabile. La guida in derapata è progressiva e omogenea.
Lo sci perdona facilmente gli errori di posizionamento. Il Flair SC trasmette sicurezza. Il controllo della traiettoria è semplice e permette alla sciatrice principiante... Continua a leggere...

Voto dei tester
15.7
AWARD

AWARD

Il Delight Suprême è uno sci che merita totalmente il suo nome e soddisferà le sciatrici con un basso livello tecnico. La facilità di torsione e la stabilità dell'appoggio in condotta derapata costituiscono uno sci molto rassicurante. I tester hanno apprezzato il confort dello sci che richiede poco impegno fisico.

Tuttavia, come il Flair SC, tale modello è poco evolutivo.... Continua a leggere...

Voto dei tester
15.6
AWARD

AWARD

Più rigido rispetto alla concorrenza, il Quattro W 7.4 Ca della Blizzard è un vero e proprio sci da performance.

In effetti lo sci si mostra tonico, quasi incisivo, per questa categoria. Esegue facilmente e con precisione la curva e l'ancoraggio è forte; stabile e a suo agio in guida condotta, anche a velocità elevate conservando tutte le sue qualità. Un vero e proprio... Continua a leggere...

Voto dei tester
14.8
AWARD

AWARD

Le qualità del Flair SC Völk della categoria "Accessibilità pista donna", tra cui facilità e comfort, erano state già apprezzate in passato. Il Flair 73 si distingue questa volta nella categoria "Gamma superiore" grazie all'eccellente livello di performance.

Lo sci è relativamente rigido per la categoria e, ciò comporta una maggiore efficacia. Lo sci può raggiungere velocità elevate mantenendo il vincolo e stabilità e, è a suo agio su neve dura e pendii ripidi. Sci scattante dotato di facilità nell’entrata in curva. Manovrabile e ludico, è lo sci ideale per le piste rosse o nere con curve... Continua a leggere...

Voto dei tester
13.6

Già testato l'anno scorso, lo Spirit Motion della Stöcklï non ha fatto molti progressi e continua ad enfatizzare l'accessibilità. Conferma anche quest'anno il suo carattere semplice e piacevole.

I tester hanno particolarmente apprezzato la facilità nell'esecuzione della curva, la progressione in condotta derapata, l'omogeneità delle condotte in spazzaneve.... Continua a leggere...

Voto dei tester
13.5

Avendo notato un problema di preparazione dell'Absolute Joy della Head l'anno scorso, abbiamo deciso di testarlo questa stagione.

Lo sci risponde perfettamente agli obiettivi di accessibilità, giudicata eccellente dai tester. Facile si mostra a suo agio in condotta spazzaneve e derapata ed esegue perfettamente la curva.

Come molti suoi concorrenti quest'anno, è poco evolutivo. La progressione verso guide più tecniche è limitata da una carenza di performance generale e di scioltezza nelle guide condotte.

" Sci piacevole" secondo una delle sciatrici, l'Absolute Joy è un vero e proprio sci da introduzione nella disciplina,... Continua a leggere...

Voto dei tester
13.4
AWARD

AWARD

L'Insomnia di Elan è ben posizionato nella selezione PROSKILAB™. Lo sci ha sedotto le tester grazie alla semplicità e piacevolezza.

Il comportamento generale è molto sano in guida condotta e derapata. Il vincolo è buono e lo sci è particolarmente leggero sotto i piedi.

L'accessibilità è eccellente, soprattutto grazie alla facilità... Continua a leggere...

Voto dei tester
13.4

Qualificato come "sci di fiducia" dalle tester PROSKILAB™, l'Intense 10 di Dynastar è stato descritto come uno sci dal comportamento omogeneo, "adatto ovunque" , molto accessibile.
Lo sci è particolarmente comodo grazie ad un'eccellente assorbimento del terreno su pista. Si adatta al terreno ed è a suo agio in tutte le situazioni, capace di trasmettere una sensazione... Continua a leggere...

Voto dei tester
12.7

L'Intense 8 (Xpress) di Dynastar è uno sci globalmente piacevole, a suo agio su ogni tipo di terreno e molto versatile. Lo sci trasmette fiducia.

Tuttavia, i tester hanno riscontrato una carenza di carattere. Lo slancio è poco reattivo (principalmente a causa del rocker anteriore) e lo sci trasmette poca energia. Alcune tester hanno riscontrato una carenza di stabilità degli appoggi... Continua a leggere...

Voto dei tester
11.3

Il Famous 8 di Rossignol ha un comportamento sano ed efficace che seduce i tester. Lo sci è globalmente piacevole, efficace, stabile, anche se si nota una riduzione dell'appoggio con guida in curva dinamica.

Come per l'Intense 10 Dynastar a cui somiglia leggermente (anche se la sciancratura è diversa), l'esecuzione della curva è penalizzata dal rocker. L'esecuzione della... Continua a leggere...