Test degli sci Uomo 2017 - PROSKILAB™
SKI REVIEWS YOU CAN TRUST
X Questa pagina riguarda la sessione 2017. Clicca qui per consultare lo SKI TEST 2020

Ski test uomo 2017

Voto dei tester
18.8
BEST SKI

BEST SKI

Dopo diverse stagioni difficili durante le quali i prodotti del marchio hanno con difficoltà convinto i tester, Rossignol ritorna vincente con un'ottima selezione di prodotti. Già distintosi l'anno scorso e selezionato di nuovo da PROSKILAB™ per il test 2017, il Rossignol Elite LT (LT sta per Long Turn) con piastra Konect mostra ottime qualità... e ottimi risultati.
E' bastata una sola discesa ai tester PROSKILAB™ per capire il carattere dello sci, giudicato come "semplicissimo" e con "adattamento immediato". Modello super confortevole. Ammortizza bene il terreno, affronta le asperità alla perfezione e richiede uno sforzo minimo per... Continua a leggere...

Voto dei tester
18.3
BEST SKI

BEST SKI

Ancora una volta, notiamo come il cambiamento di piastra possa modificare il comportamento dello sci, in base alla rigidità dell'attrezzo.

Durante una discussione con il marchio sul modello da testare per la categoria, abbiamo deciso di testare l'Hero Elite ST (Short Turns) dotato di una piastra "Corsa" in composito (chiamata R21 racing) e costatiamo che tale scelta si è dimostrata pertinente.

L'Hero Elite ST dotato di piastra standard "Konect" è un ottimo sci, giudicato dai tester non abbastanza performante durante i pre-test della categoria "Slalom".

La piastra R21 apporta una maggiore rigidità e performance. E... Continua a leggere...

Voto dei tester
18.3
BEST SKI

BEST SKI

Gli italiani possiedono una cultura dello sci tendente al racing, piuttosto che al freeride. Quando l'anno scorso la Nordica ci ha proposto di testare l'Enforcer, dobbiamo confessare che eravamo ravveduti, se non addirittura scettici. Ma il nostro ruolo è di scoprire i migliori sci del mercato, che sono a volte dove meno ce l'aspettiamo ! Lo sci 2016 è stato dunque pre-testato con successo, ed è stato dunque selezionato per il test PROSKILAB™ con gli stessi risultati e una valutazione "Miglior sci"!

Il modello 2017 resta in vantaggio rispetto ai suoi prestigiosi concorrenti. Gli sci rispondono in pieno al programma All Mountain 30/70, ovvero uno sci pensato... Continua a leggere...

Voto dei tester
17.5
BEST SKI

BEST SKI

Come l'Hero Elite ST, il Racetiger Speedwall SL Völkl si distingue grazie all'eccellente compromesso tra performance e accessibilità e per l'ampio raggio di utilizzo.

L'accessibilità generale è eccellente, anche se alcuni tester lo hanno trovato in ritardo rispetto al Rossignol. Comportamento sano e progressivo, che permette di utilizzare lo sci serenamente.

L’entrata in curva è semplice e preciso. Lo sci in curva accelera molto, riuscendo comunque a mantenere il vincolo a livelli elevati. La risposta a fine curva è leggermente più tonica rispetto al Rossignol e permette di collezionare le curve ad un ritmo invidiabile.

Leggermente... Continua a leggere...

Voto dei tester
17.5
BEST SKI

BEST SKI

Inutile nascondere l'evidenza : l'Hero Master dotato di una piastra R21 World Cup in alluminio ha entusiasmato i tester.

La performance sono di elevato livello. Tale modello Rossignol è incredibilmente incisivo e entra rapidamente e con precisione in curva. Il vincolo e la stabilità sono semplicemente eccezionali. Lo sci sembra scivolare su dei binari, imperturbabile, anche a velocità elevate con condotta dinamica su neve dura. L'affidabilità degli appoggi ("uno sci solido sotto i piedi" dirà uno dei tester) contribuisce molto al piacere trasmesso dallo sci. Uno dei tester evocherà un vero e proprio "sentimento d'invulnerabilità".

Il... Continua a leggere...

Voto dei tester
17.5

Il nuovo marchio testato da PROSKILAB™e situato a Chamonix ha trasmesso una buona impressione grazie al Corvus.

Meglio dirlo subito: il Corvus è uno sci dinamico che sconsigliamo alle persone sensibili e poetiche che amano passeggiare sulla neve morbida osservando il paesaggio. E' un vero e proprio sci freeride per dei veri freeriders (preferibilmente virili).

Lo sci, dotato di una... Continua a leggere...

Voto dei tester
17.4
BEST SKI

BEST SKI

Lo Speed Zone 10 ti trova il suo posto ideale nella categoria "Gamma Superiore Uomo" dove si ricerca l'omogeneità prima di tutto.

Modello versatile, capace di gestire tutti i tipi di neve, terreno, guida e a tal proposito, i commenti dei tester lo elogiano come "Super sci versatile", "Sci ottimo per qualsiasi terreno e tipo di neve!".

Ma gli elogi dei tester... Continua a leggere...

Voto dei tester
17.1
AWARD

AWARD

Già testato con successo l'anno scorso, il Cochise conferma quest'anno le sue qualità e il suo carattere forte.

Su pista, lo sci sbalordisce per l'efficacia e la precisione, quasi incisivi... Inaudito in tale categoria! Già dalle prime discese, si capisce che lo sci ha un solo obiettivo: le curve ampie ad alta velocità. Il vincolo e la tenuta in curva sono sorprendenti... Continua a leggere...

Voto dei tester
17.0
AWARD

AWARD

Test Elan SLX Fusion 2017

Sci Uomo 2017 > Slalom Migliore accessibilità/piacere!

L'SLX Fusion Elan resta con successo nella selezione PROSKILAB™ ormai da diversi anni.
Anche se non si è evoluto molto, seduce sempre i tester grazie alla reattività del suo comportamento ludico.

Con un raggio di 12,4m per il modello testato, dotato di un rocker, lo sci si distingue grazie alla manovrabilità diabolica associata a performance elevate. E' un vero e proprio giocattolo, capace di definire le curve strette con precisione chirurgica. I tester hanno inoltre apprezzato l'eccellente contatto sci/neve, la fluidità della guida e le elevate performance generali.

Ciliegina sulla torta, lo sci è generoso, tollerante e perdona facilmente... Continua a leggere...

Voto dei tester
16.9
BEST SKI

BEST SKI

Vera e propria referenza sul mercato, già premiato come "Miglior sci" nel 2015 ( lo sci non è stato valutato l'anno scorso per un problema tecnico del modello in test), il Brahma della Blizzard conferma la sua superiorità su tale segmento del mercato. Fratello minore del Bonifade, più volte premiato e sfortunatamente non testato quest'anno.

Di nuovo stupefatti dalla facilità e piacevolezza generali. Uno sci semplice e leggero, che risponde istantaneamente ai solleciti dello sciatore con grande delicatezza. Neve morbida o dura, guida condotta o derapata, curve ampie o strette... Non importa, lo sci sostiene tutti i tipi di terreno e pendii, trasmettendo... Continua a leggere...

Voto dei tester
16.9
BEST SKI

BEST SKI

Con diverse nomine come "Miglior sci" ottenute in questi ultimi anni, il Mantra proposto da Völkl fa parte dei migliori sci del mercato in questa categoria. Mantiene la sua posizione quest'anno, malgrado una concorrenza rude su tale segmento molto promettente.

Lo sci non sembra cambiato dall'anno scorso, e conferma la sua qualità principale: una versatilità pista/fuoripista assolutamente sorprendente!

Su pista, il Mantra mostra un carattere vivace e ludico. L'entrata in curva è facile e rapido, e da un senso di grande leggerezza sotto i piedi. La guida in curva è eccellente su tutti i punti di vista. Un ottimo vincolo permette di lanciarsi... Continua a leggere...

Voto dei tester
16.8
BEST SKI

BEST SKI

L'obiettivo di PROSKILAB™ è di testare una selezione ridotta dei migliori sci disponibili sul mercato, e in modo comparativo. Zag era nel mirino da qualche anno e abbiamo deciso dopo discussione con il marchio d'integrare l'H95 nel test 2017. Occorre constatare che si è dimostrato un'ottima scelta poiché il modello ha entusiasmato i collaudatori.

E' infatti... Continua a leggere...

Voto dei tester
16.6
AWARD

AWARD

Lo Speed Course Master, dotato della stessa placca in alluminio del cugino Rossignol, è uno sci adatto ad un ampio pubblico della categoria "Gigante". Le performance corrispondono a quelle attese da questo tipo di sci dotato di un'accessibilità fuori norma che ne permette l'acquisto!

In effetti le performance generali sono di elevato livello. Lo sci si mostra vivace, preciso, stabile, incisivo, anche se l'ancoraggio e la stabilità non sono allo stesso livello del modello Rossignol.

Molto versatile e progressivo, si piega volentieri alla volontà dello sciatore. Permette di evolvere a qualsiasi velocità, con qualsiasi tipo di guida e terreno... Continua a leggere...

Voto dei tester
16.4

Nessun dubbio, il Laser SX Stöcklï è una macchina per il carving e il carving estremo. Lo sci è ideato per incidere le curve con una precisione... svizzera.

l’entrata in curva non è immediata ma, una volta in curva, lo sci è piacevolissimo.
Imperturbabile, anche a velocità elevata su neve dura, lo sci conserva la traiettoria e chiude le curve naturalmente.... Continua a leggere...

Voto dei tester
16.3

Il RaceTiger GS UVO dona immediatamente una sensazione di confort. Basta una discesa per capire che lo sci privilegia confort e accessibilità. In particolare, il confort è eccezionale per questa categoria di sci "racing". Lo sci assorbe bene il terreno e richiede poco impegno fisico. "Una BMW con interni in cuoio" dirà uno dei tester PROSKILAB™.

Il Racetiger è uno sci ideale per sciatori di livello intermedio. Semplice, docile, adatto all'esecuzione della curva.

Lo sci molto polivalente, varia nei raggi di utilizzo e le condotte ( comprese le guide in derapata) in base ai desideri dello sciatore.

Per quanto riguarda le performance,... Continua a leggere...

Voto dei tester
16.2
AWARD

AWARD

Il Racetiger RC UVO Völkl non è tra i più performanti, non è il più ludico o il più semplice in questa selezione, ma è uno sci che associa tutte questa qualità con la più grande omogeneità

Prima particolarità notata dai tester: il Racetiger RC è a suo agio su tutti i tipi di di pendii, di neve, di guida e raggio. Una qualità sorprendente per uno sci performance. Uno dei tester dirà "è l'esempio di versatilità allo stato puro!".

Lo sci trasmette una sensazione di libertà: si va dove si vuole e come si vuole. Il Racetiger RC esce fuori da tutte le situazioni con brio:... Continua a leggere...

Voto dei tester
16.2
AWARD

AWARD

Uno sci "semplice, piacevole e divertente" ha perfettamente riassunto un tester.

Semplice: Lo Spirit EVO di Stöckli trasmette sicurezza. L'adattamento è immediato e in discesa si conferma il carattere docile dello sci, che perdona facilmente gli eventuali errori d'appoggio o posizionamento.
Dona confort grazie alla qualità del contatto sci/neve.

Piacevole: Il... Continua a leggere...

Voto dei tester
15.9

Degno successore dell'Omeglass Pro premiato l'anno scorso, lo Speed Zone 16, dotato della famosa piastra R21 racing del gruppo, ottiene un'ottima valutazione quest'anno. Questo nuovo modello è uno sci rigido e più sportivo rispetto al suo predecessore... ma anche più esigente.

Le performance generali sono di elevato livello e i tester sono rimasti impressionati dalla precisione e stabilità della guida in curva, anche su raggi più ampi. Una volta entrati in curva, lo sci trasmette piacere...
il vincolo è eccellente. Il modello è molto reattivo grazie alla velocità di inversione di spigolo e alla tonicità di risposta.

Tuttavia,... Continua a leggere...

Voto dei tester
15.9

Abbiamo incluso iSpeed Rebels della Head nel test PROSKILAB™ sulla base dei test e discussioni con il marchio. Non siamo rimasti delusi dal risultato. Il modello vi spinge oltre i vostri limiti.

Uno slancio incisivo, un'esecuzione della virata e stabilità eccezionale, degli appoggi esplosivi :lo sci ricorda a chi lo avesse dimenticato che possiede un vero e proprio pedigree dello sci da racing.
Il modello incita all'accelerazione e, nella maggior parte dei casi si parlerà di limiti dello sciatore piuttosto che dello sci.

Ma le performance d'élite del modello hanno un costo tecnico e fisico notevole. Lo sci, molto rigido, non si deforma facilmente.... Continua a leggere...

Voto dei tester
15.9
BEST SKI

BEST SKI

Lo Speed Zone 7 della Dynastar risponde in toto ai criteri di selezione PROSKILAB per il programma "Pista accessibile". Lo sci sedurrà gli sciatori con livelli tecnici deboli. La facilità di torsione ed esecuzione della curva, l'omogeneità della guida derapata, la tolleranza per gli errori di appoggio o posizionamento ne fanno un modello particolarmente sicuro per i principianti.

Inoltre, aiuta lo sciatore a progredire verso guide più tecniche. La transizione verso la guida condotta avviene naturalmente. L'ancoraggio e l'esecuzione della curva mantengono la loro qualità con l'aumento del ritmo.

La qualità del contatto con la... Continua a leggere...

Voto dei tester
15.4
AWARD

AWARD

In questa categoria, si ricerca uno sci capace di permettere l'evoluzione degli sciatori principianti (curve, guida in frenata o derapata) verso guide più tecniche. Sono necessari quindi degli sci molto accessibili, con facilità di torsione, sicuri e omogenei in derapata, che richiedono poco sforzo fisico. Tali modelli devono essere in grado di mantenere un ritmo elevato (vincolo, stabilità) e assicurare la transizione verso la guida condotta o, il carving.

Il Pursuit 600 Basalt non rispetta purtroppo la prima parte dell'accordo. Molto (troppo) performante e abbastanza rigido per la categoria, manca di accessibilità per i livelli tecnici ridotti. In particolar modo,... Continua a leggere...

Voto dei tester
15.3

Come spesso accade, Stöckli ci gratifica con un eccellente prodotto con qualità di fabbrica svizzera.

La prima impressione è quella di un confort elevato... senza dubbio svizzero anch'esso. Lo sci si adatta al terreno e richiede poco impegno allo sciatore. Le curve si susseguono con dolcezza, con grande semplicità. Docile e tollerante ( basta non appoggiarsi troppo in avanti), risponde... Continua a leggere...

Voto dei tester
15.3

Performante e allo stesso tempo versatile, confortevole e "ben equilibrato", lo sci si distingue per la sua omogeneità. Vero e proprio coltellino svizzero, adatto su tutti i terreni e per tutti i tipi di guida senza distinguersi per una disciplina in particolare. Richiede poco impegno, anche se l’entrata in curva non è immediata. Ma una volta iniziata la curva, le guide sono serene, il vincolo... Continua a leggere...

Voto dei tester
15.1
AWARD

AWARD

Test Fischer RC4 RC 2017

Sci Uomo 2017 > Gigante Migliore Accessibilità/Performance !

Il RC4 RC della Fisher è stato selezionato per diversi anni da PROSKILAB™ per questa categoria. Anche se non si trova al top delle classifiche, fa comunque parte dei migliori sci del mercato e merita il suo posto in questa seleziona.

E' prima di tutto un vero sci da gigante, incisivo, scattante.

Ma è anche uno sci molto piacevole, ludico, confortevole, e versatile che apporta... Continua a leggere...

Voto dei tester
15.1

Mentre il mercato italiano si rivolge maggiormente al racing piuttosto che al freeride, Nordica l'anno scorso ha sorpreso positivamente i Tester PROSKILAB™ con l'Enforcer. Questo modello sta diventando un vero e proprio riferimento della categoria All Mountain Fat (categoria denominata All mountain 30/70 da PROSKILAB™).
Lo sci si era aggiudicato il premio "Miglior sci" nella categoria All Mountain 30/70, riconquistato quest'anno !

E' stata testata una versione più stretta e versatile con una larghezza di 93 mm al pattino (invece di 100 mm di suo fratello maggiore) che lo posiziona in questa categoria 50/50. Questo modello era stato già testato... Continua a leggere...

Voto dei tester
15.0

Solitamente selezionato e testato con successo, con distinzione come "Miglior sci" ottenuta l'anno scorso per la stessa categoria, il Dobermann GSR EDT è stato a lungo apprezzato dai tester.
Il modello veniva scelto soprattutto per le performance e l'accessibilità da una clientela non professionista.

Alla versione testata quest'anno (Dobermann GSR RB EVO) sono stati aggiunti degli inserti in carbonio ("Racing Bridge" che giustifica l'acronimo "RB") che hanno sensibilmente aumentato la rigidità dello sci, migliorando le performance per le condotte radicali, a scapito dell'accessibilità e del confort.

Lo sci è... Continua a leggere...

Voto dei tester
15.0
AWARD

AWARD

Una volta compresa l'asimmetria del modello (sci sinistro e sci destro), presente in molti sci Elan, l'Amphibio 16 mostra numerose qualità.

Sci prima di tutto accessibile, anche per sciatori che non controllano la guida condotta. Entra facilmente in curva, si mostra a suo agio ed è fluido in guida derapata e scivolata ( tra la condotta e la derapata). La fine della curva giustifica eventuali... Continua a leggere...

Voto dei tester
14.9

Già durante i primi giri di pista l'Head "Premium" svela la sua competenza principale: il carving.

La rigidità ben diffusa gli permette di eccellere in questo settore. L'esecuzione della curva è rapida ed incisiva, il vincolo eccellente e la risposta tonica. Si inserisce in curva senza problemi e grande stabilità, curva dopo curva con grande fluidità, anche su raggi importanti. Lo shape, la qualità dell'inserimento in curva, la tonicità di risposta danno vita ad uno sci performante e piacevole in curva stretta.

Come la maggior parte degli sci ottimizzati per il carving performance, dotato di shape "stretto in vita"... Continua a leggere...

Voto dei tester
14.8

Il Nordica GT 80 ti EVO è uno sci passe-partout, in particolare grazie alla larghezza del pattino (80 mm) che gli permette di essere a suo agio su tutti i tipi di neve. Lo sci si adatta bene alla curva.

Semplice, prevedibile, tollerante e trasmette piacere. La guida tranquilla è piacevole grazie alla fluidità nella guida condotta e derapata.

Lo sci è abbastanza pesante, manca... Continua a leggere...

Voto dei tester
14.8

L'Amphibio 80 ti, sorprende per la facilità generale e l'omogeneità del suo comportamento, giudicato eccellente. Lo sci è molto versatile e a suo agio con tutti i tipi di guida e su curva.

L'accessibilità è buona anche se in riduzione rispetto allo Speed Zone 7... Lo sci, intuitivo, richiede poca tecnica e trasmette sicurezza a sciatori intermedi. L'esecuzione... Continua a leggere...

Voto dei tester
14.7

Le Strong Instinct Ti della Head si distingue come sci adatto ai livelli tecnici più deboli. In effetti, lo sci esegue facilmente le curve, le guide in derapata sono molto omogenee e sicure e la coda facilita la posizione in parallelo degli sci dopo un'entrata in spazzaneve. Un vero e proprio piacere per i principianti.

Inoltre lo sci offre un confort eccellente e richiede poco impegno fisico.
Molto versatile con 83 mm al pattino, lo sci è a suo agio su tutti i tipi di neve e, specialmente su neve morbida.

Lo String Instinct Ti trasmette un senso di sicurezza ed è globalmente performante.Il vincolo e la guida condotta sono molto corrette per questa categoria. Lo sci... Continua a leggere...

Voto dei tester
14.7
AWARD

AWARD

Il Kendo, come il Brahma, è una vera e propria referenza del mercato. Dopo la valutazione come "Miglior sci" l'anno scorso, quest'anno lo sci conserva un livello eccellente.

Sci rigido, comportamento sano, prevedibile, particolarmente stabile, amante delle velocità elevate. Con un raggio di 22 m nella misura testata, non nasconde la tendenza per le curve ampie ad elevata velocità.

A... Continua a leggere...

Voto dei tester
14.7

Sage della Scott è il nuovo nome di Sagebrush testato l'anno scorso da PROSKILAB. Lo sci non sembra essersi evoluto e mostra un comportamento simile al modello precedente già testato.

Il Sage rassicura immediatamente gli sciatori meno esperti. Il comportamento è sano, intuitivo, lo sci è stabile e da confidenza. Tollerante, perdona facilmente gli errori di posizione e appoggio.... Continua a leggere...

Voto dei tester
14.6

Il Cham 2.0 97 della Dynastar è uno sci che sorprende grazie al suo comportamento particolarmente manovrabile su pista e fuori pista.

Su pista, il comportamento è ottimo. Lo sci è piacevole, manovrabile, e facilita la guida. L'entrata in curva è facile e lo sci tende in modo naturale alla chiusura delle curve. Risponde bene (nonostante un rocker posteriore leggero) ed è particolarmente vivace e a suo agio nelle curve strette.
Il comportamento tende a degradarsi quando si aumenta il ritmo, la stabilità e la precisione.

Il comportamento in freeride è corretto, ma in diminuzione rispetto ai leader del settore. Se il galleggiamento su polverosa... Continua a leggere...

Voto dei tester
14.5

Il raggio di 13,1m fornisce un indizio su quel che sarà il Supershape Magnum della Head. E' in effetti uno sci specializzato nelle curve strette, settore in cui eccelle grazie alla vivacità e comodità. Uno dei tester dirà "Si ha l'impressione di avere uno snowblade sotto i piedi" !".

L'entrata un curva è istantanea, la presa di spigolo eccellente e la guida in curva impeccabile... a condizione di mantenere un buon posizionamento. In effetti lo sci sovrasterza facilmente se si sposta il peso in avanti. Alcuni tester hanno riscontrato un comportamento ottimizzato quando si scia con appoggio leggero sulla coda. Una volta trovato il posizionamento... Continua a leggere...

Voto dei tester
14.5
AWARD

AWARD

Il Ripstick è uno sci che rende il freeride accessibile per dei livelli tecnici bassi grazie ad una manovrabilità eccezionale.

Fuori pista, lo sci mette a proprio agio. Passa ovunque e la sua manovrabilità fuori-norma permette di rassicurare gli sciatori meno esperti, angosciati dai freni a rotazione. Inutile d'implementare una tecnica degna del Candide Thovex: lo sci ruota senza sforzo... Continua a leggere...

Voto dei tester
14.1

Come il Ripstick e il Soul7, l' H105 ha come obiettivo l'accessibilità. Le prime discese su pista sono piacevoli. Lo sci mantiene un buon comportamento, si dimostra docile, rassicurante. La torsione e l'entrata in curva sono rapide e intuitive. Lo sci si mostra reattivo e a suo agio nelle curve strette.

Il comportamento diventa tuttavia aleatorio ad elevate velocità. La stabilità... Continua a leggere...

Voto dei tester
13.7

Sci buono, l'RC Ca Blizzard manca di significativamente d'accessibilità per la categoria.

Il modello è effettivamente più esigente rispetto ai modelli della concorrenza. I tester hanno riscontrato una coda rigida che si oppone alla torsione dello sci in derapata a velocità ridotta e che penalizza l'accessibilità agli sciatori principianti.

Lo sci è globalmente efficace in guida condotta a ritmi elevati. In questo settore mostra tutte le sue qualità. Il comportamento è sano e senza sorprese. La rigidità della coda permette l'ancoraggio e l'accelerazione alla fine della curva. E' uno sci che aspira alle grandi... Continua a leggere...

Voto dei tester
13.4

Il Soul 7 Rossignol fa parte degli sci Ripstick o H105 che mirano all'accessibilità in un contesto tecnicamente più complicato.

Fuori pista, si è piacevolmente sorpresi dall'eccellente galleggiamento dello sci (facilitato da un pattino di 106mm e un rocker conseguente) e il lavoro muscolare dello sciatore si semplifica molto.
La manovrabilità su neve fresca è molto buona. Piacevole per percorrere curve piccole su neve fresca con pendenze intermedie.

Lo sci manca tuttavia di rigidità per imporsi su nevi difficili e per sentirsi sicuri su nevi compatte e pendenze forti... Per le stesse ragioni, ad alta velocità, il suo comportamento diventa... Continua a leggere...

Voto dei tester
13.3

Il team PROSKILAB™ è costituito principalmente da professionisti incaricati di spronare lo sci al massimo delle potenzialità e svelarne il comportamento. E' inoltre costituito da "esperti" non professionisti che hanno come obiettivo di trasmettere un parere meno tecnico ma più vicino al consumatore finale. In genere, le valutazioni di queste due categorie convergono ma, esistono modelli per cui i pareri tra professionisti e ed "esperti" divergono.

E' il caso per il Zone 12 ti Dynastar (munito della placca Konect del brand). Gli sciatori professionisti hanno segnalato un comportamento atipico e globalmente poco performante mentre gli "esperti"... Continua a leggere...

Voto dei tester
13.3

I tester hanno notato un miglioramento del comportamento dell'Experience 88 HD rispetto ai suoi predecessori. Lo sci è piacevole e rassicurante e l'adattamento immediato. Le prime discese sono delicate e piacevoli grazie ad un comportamento sano ed equilibrato.
L'Experience 88 HD reagisce bene ed è docile. Lo sci adatto alla guida condotta è veramente piacevole su neve morbida.

Voto dei tester
13.2

"The ski" della Scott è un modello noto per PROSKILAB™. Con il decorrere delle stagioni mantiene la sua posizione tra i migliori sci della categoria senza però raggiungere il top delle classifiche.

Nessuna evoluzione dello sci rispetto alla stagione precedente che tuttavia resta seducente grazie alla semplicità. Le prime discese a velocità moderata su pista e fuori... Continua a leggere...

Voto dei tester
12.9

Il Pro Mtn (per "Pro Mountain") era stato già testato a Gennaio 2016, con un opinione positiva ai fini dell'integrazione nel test PROSKILAB™. Tuttavia i problemi riscontrati sul modello testato ne hanno alterato il comportamento.

I tester hanno constatato un vincolo eterogeneo variabile in base all'appoggio che ha reso lo sci difficile da gestire, soprattutto a velocità... Continua a leggere...

Voto dei tester
10.4

Fisher è un brand eccellente che testiamo con successo da molti anni. L'RC4 SC è un modello famosissimo, testato l'anno scorso con ottimi risultati e apprezzato dai nostri tester dal punto di vista sportivo.

Occorre tuttavia precisare che il modello dato in test quest'anno ha leggermente deluso i tester. Lo sci è in effetti particolarmente rigido e richiede uno sforzo per la... Continua a leggere...