Ski test Dynastar Speed Zone 10 Ti 2018 (17.5/20) - PROSKILAB™
SKI REVIEWS YOU CAN TRUST
Voto dei tester
17.5

Test partner di GEARSCORE

World's best outdoor gear reviews

GEARSCORE selezione e pubblica i migliori test dei prodotti outdoor in tutto il mondo

Tutti i test del Speed Zone 10 Ti 2018Tutti i test degli sci
Tested by pro skiers
100% indepedent test

Dynastar Speed Zone 10 Ti 2018

Tested by PROSKILAB
BEST SKI

BEST SKI

Miglior sci 2018

Valutazioni dei tester PROSKILAB™

Dopo anni difficili, Dynastar rientra in scena con dei prodotti eccellenti della serie "Speedzone". Valutato positivamente dai tester ProSkiLab l'anno scorso, lo Speedzone 0 Ti ottiene quest'anno la distinzione "Miglior sci". Lo sci offre un mix di qualità eccellenti. Si tratta prima di tutto di uno sci performante con competenze sportive: slancio rapido, ancoraggio, qualità degli appoggi a velocità elevata anche su neve dura, stabilità. Si capisce subito di essere su degli sci capaci di raggiungere velocità elevate. Risulta stabile in curve ampie, vivace e tonico in curve strette, fluido su nevi morbide... Insomma, è uno sci adatto ad ogni situazione, perfettamente adatto a questa categoria dove si è alla ricerca di versatilità e omogeneità. Lo Speedzone 10 Ti ha un temperamento ludico particolarmente apprezzato dai tester. Meno accessibile del cugino Rossignol, è lo sci ideale per sciatori di livello buono ad esperto, che sono alla ricerca di uno sci sportivo che resti versatile.

Test : I punti forti

  • Performance generali
  • Accessibilità
  • Slancio rapido
  • Sci agile e ludico, leggermente in sovrasterzo
  • Piacevole su ogni tipo di neve
  • Qualità degli appoggi e stabilità in curve ampie

Test : I punti deboli

  • NULLA DA SEGNALARE

I voti dello ski test

Entrata in curva
☆☆☆☆☆
17.6
Stabilità
☆☆☆☆☆
17.6
Condotta/Stabilità in curva
☆☆☆☆☆
18.2
Vincolo
☆☆☆☆☆
17.6
Adatto a curve strette
☆☆☆☆☆
16.4
Adatto a curve ampie
☆☆☆☆☆
18.2
Facilità in guida derapata
☆☆☆☆☆
17.6
Facilità di adattamento
☆☆☆☆☆
18.2
Comfort
☆☆☆☆☆
17.6
Aderenza neve
☆☆☆☆☆
17.0
Fluidità neve morbida
☆☆☆☆☆
17.0

Per quale sciatore ?

Buono → Esperto

Valutazione del marchio

Grazie alle tecnologie da corsa e sviluppato per condizioni di neve dura, il nuovo SPEED ZONE 10 Ti, conferisce un nuovo livello di comfort, una potenza e una precisione con shape versatile e raggio corto di 14m. Lo sci è dotato di un nuovo principio di sospensione attiva: POWERDRIVE INSIDE, che funziona come il telaio di una macchina da corsa. Quest'ultimo assorbe le variazioni del terreno, eliminando l'instabilità dello sci su neve per permettere il contatto sci - neve e questo, prima di un'accelerazione decisa, potente e dinamica che garantisce ancoraggio e controllo. Il rocker alla spatola facilita l'entrata in curva, conservando il dinamismo e la potenza dello sci. Potenza e capacità di risposta ne fanno uno sci ludico e performante !

Caratteristiche del Speed Zone 10 Ti

Marchio : Dynastar
Modello : Speed Zone 10 Ti
Anno : 2018
Categoria : Allround Sport Performance
Modello in test : 175 cm
Spatola : 104 mm
Pattino : 73 mm
Coda : 120 mm
aggiungi un commento

La tua recensione

Pensiero veloce

Premetto che fino a pochi giorni fa usavo dei volkl carvin pro anni 90! Ho acquistato questo sci da circa un mese e mi hanno stupito molto positivamente; da decidere di farne una recensione! Appena messo lo sci ai piedi noto che lo sci fa esattamente quello che volgio ma senza darmi quella sicurezza che mi aspettavo (Non sentivo lo sci lavorare e trasmettermi le vibrazioni al piede). Sorvolo su questo particolare perchè comunque tengono bene e girano alla grande, e quindi inizio a incrementare velocità e ritmo senza mai una sbavatura. Lo sci si comporta bene in tutte le piste; predilige andature veloci con curve ampie e fluide, non derapa mai e sta ancorato al raggio di curva che vuoi impostare. Con poco sforzo riesce a fare angoli più stretti e a deformare lo sci. Si comporta bene anche nello stretto ma richiede una certa forza muscolare. La cosa più bella che vorrei sottolineare è la rapidità con cui esegue quello che stai pensando. Stai pensando di andare a destra....ecco lui l'ha già fatto! Questo sci legge il tuo pensiero e lo esegue velocemente!

Gambaele
le 26/03/2018 à 06:52:21

Valutazione degli sci Dynastar Speed Zone 10 Ti da 175 cm.

Ho venduto, soffrendo un po’, i miei vecchi e fedelissimi sci. Ho consultato i test di Proskilab e ho capito subito che i miei prossimi sci sarebbero stati i “Dynastar Speed Zone 10 Ti 2018”. Mi trovo a prendere la seggiovia di Cima uomo al Passo di San pellegrino. Clak clak fanno gli attacchi. Sono su due “speed zone”, la struttura come quella delle macchine da corsa! Sono emozionato e non so se mi obbediranno come gli altri. Scendo dalla seggiovia e comincio a tirare le curve come se usassi i miei cari sci ormai venduti. Accidenti…”fate i bravi, facciamo conoscenza, un minimo di…” uauuuu, non ne vogliono sapere “e allora sapete che vi dico? Che faccio il duro anch’io” e giù a disegnare curvoni sul medio ripido e curvette da rimpallo da spigolo a spigolo. Uauuuu… i cavalli scalpitano a tutta, ma le briglie, che quasi mi si rompono per dare i comandi in tempo a questi scatenati, le tengo ben salde. I Dynastar capiscono, con un po’ di ritrosia, chi comanda e obbediscono come cagnolini indifesi. Io faccio il duro e il cattivo e comincio a frustarli, a esigere il massimo sulla neve marmorea e quelli tirano tirano senza perdere mai il terreno e mi comunicano un senso di gioiosa sicurezza, anche se mi scendono le lacrime sotto la maschera, per il vento s’intende. Uauuuu ragazzi che discesa! Ormai i pendii dolci stanno per concludere la pista e i curvoni di esibizione per chi è in seggiovia si sprecano. Questi Dynastar mi hanno fatto sentire il Ben Hur delle nevi!

Mario Quinzanini
le 28/03/2018 à 15:55:14

aggiungi un commento