SKI REVIEWS YOU CAN TRUST
X Questa pagina riguarda la sessione 2019. Clicca qui per consultare lo SKI TEST 2020

Ski test donna 2019

Voto dei tester
15.7
BEST SKI

BEST SKI

Lo Speed Elite Dynastar guadagna quest'anno il premio "Best ski 2019" per la categoria.

Lo sci è senza ombra di dubbio orientato alla performance e con difficoltà riesce a nascondere il DNA tipico degli sci slalom, con un raggio corto (13mm). Si mostra in effetti efficace in tutti i campi, anche a velocità elevata. Lo slancio incisivo, la velocità del passaggio spigolo... Continua a leggere...

Voto dei tester
15.5
AWARD

AWARD

L'Endless Luv è una bella sorpresa K2. "Facile, semplice e confortevole", lo sci ha riscosso successo tra le tester PROSKILAB.
Come spesso succede da K2, lo sci si distingue grazie ad un flex equilibrato, un carattere molto progressivo e l'equilibrio giudizioso tra efficacia, comfort e accessibilità.

Lo sci "facile da gestire", è particolarmente docile e... Continua a leggere...

Voto dei tester
15.1

Il Famous 10 Rossignol si distingue grazie al compromesso performance/comfort.

Le performance generali sono eccellenti e lo sci è stato ideato per le curve.

Il comportamento resta comunque sano in ogni circostanza e lo sci è "facile da capire", "facile da gestire" come precisato dalle tester PROSKILAB. E' stata apprezzata soprattutto la capacità dello sci... Continua a leggere...

Voto dei tester
14.9
BEST SKI

BEST SKI

I Tester PROSKILAB sono rimasti sorpresi dall'eccellenza degli sci All Mountain nella serie Pinnacle K2. Tali sci si distinguono grazie ad un ottimo compromesso facilità/performance.

In questa categoria All Mountain Donna, anche l'Alluvit 88 Ti eccelle grazie all'equilibrio e alla progressività.

Lo sci è idoneo a tutti i tipi di terreno. Su pista, si differenzia grazie... Continua a leggere...

Voto dei tester
14.7
AWARD

AWARD

La reputazione del Völkl nel settore degli sci All Mountain resta invariata. Il brand si mantiene tra i top da diversi anni con prodotti che sono diventati delle vere e proprie referenze del mercato, come il Mantra o il Kendo Uomo. Lo Yumi entra a sua volta a far parte delle legende.

Contrariamente ai best seller della marca categoria Uomo, piuttosto orientati alle performance, lo Yumi si distingue grazie... Continua a leggere...

Voto dei tester
14.5
AWARD

AWARD

"Best ski" 2018 lo Stormrider 85 Stöckli rimane tra i top del mercato cosi' come i suoi omonimi per la categoria Uomo.

Lo sci si distingue su pista grazie ad un ancoraggio eccellente e una stabilità fuori norma. Lo sci ha una risposta rapida e forte ed è a suo agio in ogni settore, soprattutto su curve ampie.

Fuori pista le tester hanno apprezzato la semplicità... Continua a leggere...

Voto dei tester
13.8

Il Super Joy Head è uno sci omogeneo, globalmente performante, a suo agio in tutti i tipi di guida, anche a velocità elevata. Lo sci è "reattivo".

Le tester hanno riscontrato un'ammortizzazione del terreno ridotta, che nuoce al comfort su superfici irregolari. E' uno sci performante che richiede un minimo di tecnica.

Il Super Joy è un ottimo sci per sciatrici... Continua a leggere...

Voto dei tester
13.5
AWARD

AWARD

Il Kaya Pro Roxy eccelle per l'accessibilità.

Lo sci è "facile da sciare", tollerante, piacevole. Le tester hanno apprezzato soprattutto il fatto che lo sci "senza limiti", richieda poco sforzo.

E' anche uno sci capace di far progredire. Si può sciare tranquillamente con condotta in scivolata ed evolvere progressivamente verso guide più tecniche...... Continua a leggere...

Voto dei tester
13.4

Il Cloud 12 Atomic dimostra ottime performance ma è in difficoltà dal punto di vista dell'omogeneità e l'accessibilità.

Lo sci è a suo agio a velocità elevata e curve ampie, il suo campo di predilezione. In tale situazione lo sci è stabile e scattante. Permette una tenuta di spigolo importante e le guide carving ampio raggio sono ottime. Il Cloud 12 è... Continua a leggere...

Voto dei tester
12.9

Il Vertis Birdie, con DNA piuttosto orientato al Freeride, soddisfa le esigenze PROSKILAB per la categoria.

Nonostante una taglia di 85 mm al pattino, lo sci non può nascondere il suo DNA di uno sci freeride ed è a suo agio fuori-pista. Le tester hanno apprezzato soprattutto l'elevata accessibilità che allieterà le sciatrici che desiderano scoprire le gioie della polverosa senza... Continua a leggere...

Voto dei tester
12.1

Con 98 mm impressionanti al pattino, il Great Joy supera di gran lunga le esigenze richieste da PROSKILAB per questa categoria.

Lo sci è, senza alcuna sorpresa, di tipo freeride con un buon comportamento fuori pista e un galleggiamento eccellente su polverosa.

Il comportamento su pista è corretto e i tester PROSKILAB hanno particolarmente apprezzato la facilità nell'esecuzione... Continua a leggere...

Voto dei tester
12.1

Il Santa Ana 93, con 93 mm al pattino, è lo sci più stretto della gamma Santa Ana dedicata all'All Mountain e al Free.

Su pista, lo sci si distingue grazie alla vivacità e all'ancoraggio dovuto alla coda dello sci, a condizione di non posizionarsi troppo in avanti. Lo sci è incisivo per la categoria e particolarmente piacevole su curve strette.

Fuori pista lo sci... Continua a leggere...