SKI TESTS YOU CAN TRUST
Voto dei tester
17.5
Tested by pro skiers
100% indepedent test

Rossignol Hero Master M21 2017

Tested by PROSKILAB
BEST SKI

BEST SKI

Valutazioni dei tester PROSKILAB™

Inutile nascondere l'evidenza : l'Hero Master dotato di una piastra R21 World Cup in alluminio ha entusiasmato i tester.

La performance sono di elevato livello. Tale modello Rossignol è incredibilmente incisivo e entra rapidamente e con precisione in curva. Il vincolo e la stabilità sono semplicemente eccezionali. Lo sci sembra scivolare su dei binari, imperturbabile, anche a velocità elevate con condotta dinamica su neve dura. L'affidabilità degli appoggi ("uno sci solido sotto i piedi" dirà uno dei tester) contribuisce molto al piacere trasmesso dallo sci. Uno dei tester evocherà un vero e proprio "sentimento d'invulnerabilità".

Il suo raggio intermedio (18m), la vivacità dello slancio e la qualità gli permettono di rimanere agile e performante su curve strette, dove tuttavia viene richiesto uno sforzo maggiore.

L'Hero Master con la sua piastra R21 World Cup est un must destinato agli sciatori di buon livello fino ad esperto, per una pratica sportiva e l'esordio alla competizione.

Test : I punti forti

  • Sci incredibilmente incisivo
  • Eccellenti performance generali
  • Vincolo ed esecuzione della curva imperiale

Test : I punti deboli

  • Richiede un bagaglio tecnico minimo e dell'impegno fisico

I voti dello ski test

Entrata in curva
☆☆☆☆☆
18.0
Stabilità
☆☆☆☆☆
18.5
Condotta/Stabilità in curva
☆☆☆☆☆
19.0
Vincolo
☆☆☆☆☆
19.5
Adatto a curve strette
☆☆☆☆☆
15.3
Adatto a curve ampie
☆☆☆☆☆
18.5
Facilità in guida derapata
☆☆☆☆☆
13.2
Facilità di adattamento
☆☆☆☆☆
15.3
Comfort
☆☆☆☆☆
15.3
Aderenza neve
☆☆☆☆☆
15.8
Fluidità neve morbida
☆☆☆☆☆
14.8

Per quale sciatore ?

Principiante
Pre-intermedio
Medio
Buono
Ottimo
Eccellente
Esperto

Valutazione del marchio

Sviluppato negli atelier del settore corsa Rossignol, la serie HERO MASTER è cio che vi è di meglio in termine di tecnologia e sciancratura.
Gli sci FIS sono regolamentati, i MASTER non lo sono!!
L'HERO MASTER, spesso premiato nelle riviste specializzate, è super piacevole da guidare, grazie anche alla tecnologia Prop Tech (vari colori quest'anno per un'estetica maggiore e per identificare meglio i raggi).
Offrono una fantastica gestione per le entrate in curva, una condotta precisa e un'ammortizzazione eccezionale alla fine delle curve! Modello stabile e potente, lo sci resta "ludico" e accessibile a sciatori buoni e ottimi. Pendii ripidi o muri di ghiaccio, supererete voi stessi tagliando le curve al millimetro.
Riservato agli esperti ma allo stesso tempo raccomandato agli ex-professionisti ( a tutti coloro che indossano ancora il casco!).
Lo sci tende a curve ampie e non può, purtroppo, essere utilizzato in corsa FIS.
Fornito esclusivamente con i nuovi attacchi LOOK SPX 15 RockerFlex (zona d'appoggio ridotta e attacchi semi-sospesi per un flex libero) o SPX 14 RaceFlex. Gli inserti in metallo permettono un montaggio e smontaggio rapido degli attacchi per la manutenzione dello sci o in caso di viaggio.

100% pista - 0% Fuori pista - Construzione Sandwich Rettangolare - Rinforzo in metallo - Fibra di vetro - Prop Tech. suola Petex 4000 Grafite.

Caratteristiche del Hero Master M21

Marchio : Rossignol
Modello : Hero Master M21
Anno : 2017
Categoria : Gigante
Prezzo : Non comunicato
Modello in test : 175 cm
Spatola : 114 mm
Pattino : 71 mm
Coda : 97 mm
aggiungi un commento

La tua recensione

Hero Master M21

Uso questo sci (versione 21 metri) da due stagioni e confermo la grande stabilité  e assoluta precisione nelle curve condotte ; non ho ancora trovato il loro limite in termini di velocité. Provato tra i pali di uno slalom gigante dopo l'allenamento degli "azzurri", quindi con neve barrata e distanze FIS tra i pali, mi hanno entusiasmato per la sicurezza che danno. Tuttavia se non si carica a dovere lo sci esterno e se non si à centrali, vanno dritti : non perdonano la sciata approssimativa . Con posizione arretrata e busto aperto non si fa la curva, o quasi. Sono giudici severi ed aiutano a migliorare il propri assetto sugli sci. Una volta capiti sono eccellenti anche su curve strette senza pretendere che possano girare con la rapidità d'inversione di un sci da slalom da 13 metri. La versione con raggio 18 metri credo possa essere un eccellente compromesso. Fatte queste precisazioni non posso che consigliare vivamente questo magnifico sci

Giovanni
le 08/01/2017 à 16:23:58

Captcha
aggiungi un commento