SKI REVIEWS YOU CAN TRUST

Ski test donna 2020

Voto dei tester
18.9
BEST SKI

BEST SKI

Versione donna, cosi' come le versione uomo, selezioniamo per questa categoria "Allround Sport Performance" degli sci che hanno una qualità principale: l'omogeneità. Non si è alla ricerca dei modelli più performanti o più accessibili del mercato, ma di quelli che offrono un mix equilibrato d'efficacia, comfort, facilità e versatilità.

Il... Continua a leggere...

Voto dei tester
17.2
BEST SKI

BEST SKI

Gamma storica quando si parla degli sci all mountain, la serie Stormrider Stöckli continua ad acquistare punti.
Versione donna, lo Stormrider 85, già premiato con la medaglia "Accessibilità/performance" la stagione scorda, ottiene quest'anno una medaglia "Best ski".

Lo sci è a suo agio su tutti i tipi di terreno, in tutte le condizioni. Il comportamento pista,... Continua a leggere...

Voto dei tester
15.7
AWARD

AWARD

Test Völkl Yumi 2020

Sci Donna 2020 > All mountain 70/30 Migliore accessibilità/piacere!

Lo Yumi Völkl, già testato l'anno scorso, non sembra essere cambiato molto. Conferma le sue qualità, soprattutto su pista.

Il primo punto messo in evidenza dalle tester è l'accessibilità abbastanza eccezionale dello sci. Lo Yumi è uno sci facile, intuitivo che non richiede un libretto delle istruzioni particolare o un impegno eccessivo. Molto tollerante, trasmette... Continua a leggere...

Voto dei tester
15.6
BEST SKI

BEST SKI

La serie Mindbender è la nuova gamma freeride e all mountain K2.
L'88Ti nella sua versione dedicata alle donne ("Alliance") è una versione più rigida. Rinforzata da una placca in Titanal a forma di Y, chiamata Titanal Y-Beam da K2, apporta un supplemento di vitamine apprezzato dalle tester.

"Abbastanza rigido", "tonico ma non troppo", il K2 si basa sul... Continua a leggere...

Voto dei tester
15.3
AWARD

AWARD

"Best ski" l'anno scorso, lo Speed Elite Dynastar è stato sostituito quest'anno da uno sci più versatile e omogeneo.

Lo sci resta tuttavia performante con un DNA slalom. Slancio, ancoraggio e guida in curva ideali. Lo Speed Elite porta bene il suo nome. Si tratta di uno sci sportivo, vivace e "reattivo".

Anche se ideato per curve strette, è capace di... Continua a leggere...

Voto dei tester
14.6

Ben conosciuto e apprezzato dalle tester Proskilab grazie al temperamento sportivo, il Super Joy Head non sembra essere cambiato molto.

"Sci eccellente", "ottimo sci", "piacevole da sciare"... I commenti si accumulano e qualificano il piacere provato su questo sci dall'elevato "potenziale tecnico".
Occorre precisare che lato performance, lo sci ha tutte le qualità... Continua a leggere...

Voto dei tester
14.5

Il Flair SC (Slalom Carver) Carbon è definito da Völkl come "uno sci da pista rigido ma leggero, dedicato a curve strette".

Le performance globali sono buone, anche se non al top per la categoria. Le tester hanno apprezzato il compromesso performance/comfort: uno sci "non troppo rigido" ma con uno "slancio ottimo".

Lo sci resta "facile e ludico", a... Continua a leggere...

Voto dei tester
14.0

Il DX73 W "Vogue" Kästle è un adattamento femminile del DX73 versione uomo. Lo sci è stato giudicato troppo corto (156 cm) dalle tester che avrebbero apprezzato qualche centimetro in più per gli spigoli.

L'accessibilità è senza dubbio la prima qualità dello sci. E' semplicemente eccellente. Giudicato particolarmente "facile da gestire",... Continua a leggere...

Voto dei tester
14.0

L'eccellente Kore 93 Head, "Best ski" l'anno scorso per la categoria uomo, è rapidamente diventato uno dei riferimenti del mercato all mountain. Quest'anno, abbiamo la versione femminile: il Kore 93 W.

La costruzione è la stessa del modello uomo. Risulta interessante notare che il modo di fare Head è abbastanza differente da quello delle marche concorrenti. Queste... Continua a leggere...

Voto dei tester
13.0

La serie Anthem è la nuova serie pista/allround donna K2. L'Anthem 80 è il secondo sci più largo della gamma.

Si tratta di uno sci flessibile, con un bagaglio di vantaggi e inconvenienti.

La capacità alla deformazione lo rende molto accessibile, facile da posizionare in curva, tollerante, a suo agio con guida derapata. La leggerezza è un vantaggio supplementare.

La... Continua a leggere...

Voto dei tester
12.2

Mentre l'Experience 94 Ti Rossignol ha ottenuto la distinzione "Best ski" per la categoria uomo, le nostre tester hanno giudicato l'Experience 88 Ti W abbastanza esigente.

Il comportamento è globalmente buono. Lo sci si mostra stabile, ottimo ancoraggio, a suo agio su curve strette aiutato da una risposta tonica.

L'Experience 88 Ti W è abbastanza rigido per uno... Continua a leggere...

Voto dei tester
12.0

I commenti rivolti a tale sci sono simili a quelli effettuati per il Rossignol Experience 88 Ti W. Come per quest'ultimo, l'Intense 4x4 82 Pro, ci appare molto simile alla versione uomo, lo Speed Zone 4x4 Pro. Anche qui, la sciancratura è la stessa e il peso è simile.

Se i tester uomini hanno trovato i loro modello abbastanza flessibile, non è stato il caso per le tester che hanno... Continua a leggere...