SKI REVIEWS YOU CAN TRUST
X Questa pagina riguarda la sessione 2017. Clicca qui per consultare lo SKI TEST 2020

Ski Test Easy carving uomo 2017


Per questa categoria vengono selezionati degli sci in grado di favorire la progressione tecnica degli sciatori con un basso livello tecnico. Si ricercano per questa gamma degli sci che tollerino gli errori di equilibrio, conservando un comportamento sano e un buon appoggio in coda, con torsione facile, a loro agio in guide in derapata o in frenata (spazza neve) e tuttavia in grado di far evolvere lo sciatore verso guide in condotta, o il carving a velocità intermedia. Sono degli sci ideali per sciatori principianti che padroneggiano le guide in derapata e desiderano progredire verso le guide più tecniche.
Voto dei tester
15.9
BEST SKI

BEST SKI

Lo Speed Zone 7 della Dynastar risponde in toto ai criteri di selezione PROSKILAB per il programma "Pista accessibile". Lo sci sedurrà gli sciatori con livelli tecnici deboli. La facilità di torsione ed esecuzione della curva, l'omogeneità della guida derapata, la tolleranza per gli errori di appoggio o posizionamento ne fanno un modello particolarmente sicuro per i principianti.

Inoltre, aiuta lo sciatore a progredire verso guide più tecniche. La transizione verso la guida condotta avviene naturalmente. L'ancoraggio e l'esecuzione della curva mantengono la loro qualità con l'aumento del ritmo.

La qualità del contatto con la... Continua a leggere...

Voto dei tester
15.4
AWARD

AWARD

In questa categoria, si ricerca uno sci capace di permettere l'evoluzione degli sciatori principianti (curve, guida in frenata o derapata) verso guide più tecniche. Sono necessari quindi degli sci molto accessibili, con facilità di torsione, sicuri e omogenei in derapata, che richiedono poco sforzo fisico. Tali modelli devono essere in grado di mantenere un ritmo elevato (vincolo, stabilità) e assicurare la transizione verso la guida condotta o, il carving.

Il Pursuit 600 Basalt non rispetta purtroppo la prima parte dell'accordo. Molto (troppo) performante e abbastanza rigido per la categoria, manca di accessibilità per i livelli tecnici ridotti. In particolar modo,... Continua a leggere...

Voto dei tester
14.8

L'Amphibio 80 ti, sorprende per la facilità generale e l'omogeneità del suo comportamento, giudicato eccellente. Lo sci è molto versatile e a suo agio con tutti i tipi di guida e su curva.

L'accessibilità è buona anche se in riduzione rispetto allo Speed Zone 7... Lo sci, intuitivo, richiede poca tecnica e trasmette sicurezza a sciatori intermedi. L'esecuzione... Continua a leggere...

Voto dei tester
14.7

Le Strong Instinct Ti della Head si distingue come sci adatto ai livelli tecnici più deboli. In effetti, lo sci esegue facilmente le curve, le guide in derapata sono molto omogenee e sicure e la coda facilita la posizione in parallelo degli sci dopo un'entrata in spazzaneve. Un vero e proprio piacere per i principianti.

Inoltre lo sci offre un confort eccellente e richiede poco impegno fisico.
Molto versatile con 83 mm al pattino, lo sci è a suo agio su tutti i tipi di neve e, specialmente su neve morbida.

Lo String Instinct Ti trasmette un senso di sicurezza ed è globalmente performante.Il vincolo e la guida condotta sono molto corrette per questa categoria. Lo sci... Continua a leggere...

Voto dei tester
13.7

Sci buono, l'RC Ca Blizzard manca di significativamente d'accessibilità per la categoria.

Il modello è effettivamente più esigente rispetto ai modelli della concorrenza. I tester hanno riscontrato una coda rigida che si oppone alla torsione dello sci in derapata a velocità ridotta e che penalizza l'accessibilità agli sciatori principianti.

Lo sci è globalmente efficace in guida condotta a ritmi elevati. In questo settore mostra tutte le sue qualità. Il comportamento è sano e senza sorprese. La rigidità della coda permette l'ancoraggio e l'accelerazione alla fine della curva. E' uno sci che aspira alle grandi... Continua a leggere...