SKI TESTS YOU CAN TRUST
X Questa pagina riguarda la sessione 2017. Clicca qui per consultare lo SKI TEST 2018
Voto dei tester
16.8
Tested by pro skiers
100% indepedent test

Zag H95 2017

Tested by PROSKILAB
BEST SKI

BEST SKI

Valutazioni dei tester PROSKILAB™

L'obiettivo di PROSKILAB™ è di testare una selezione ridotta dei migliori sci disponibili sul mercato, e in modo comparativo. Zag era nel mirino da qualche anno e abbiamo deciso dopo discussione con il marchio d'integrare l'H95 nel test 2017. Occorre constatare che si è dimostrato un'ottima scelta poiché il modello ha entusiasmato i collaudatori.

E' infatti raro che i discorsi marketing dei marchi siano coerenti con il comportamento degli sci. Per quanto riguarda l'H95, Zag annuncia presuntuosamente "Offritevi il lusso di non scegliere: collezionare curve impegnative su pendii ripidi, galleggiare su polverosa di una foresta o fare carving su pista... l'H95 sa fare tutto!".

E bene, tale promessa è stata mantenuta!

l'H95 è effettivamente uno sci performante e molto versatile, che risponde in modo preciso alle richieste della categoria "All Mountain 50/50" dove si cerca uno sci a suo agio su pista e in freeride.

Il comportamento generale è buono, con una forte enfasi sulla performance.
I tester hanno particolarmente apprezzato la sua rigidità che gli permette di essere a suo agio in guida condotta su pista, d'impegnarsi in vicoli ripidi ottimizzando il passaggio nella neve in crosta. Lo sci è ideato per le elevate velocità, l'ancoraggio e l'imperturbabilità nella guida in curva. E' piacevole su curve ampie, su pista e al di fuori.

Lo sci resta accessibile e "da fiducia" , e occorre notare che l'H95 è uno sci basato sull'efficacia, ideato per andare veloce e a suo agio in guida condotta rispetto alla guida in derapata. L'accessibilità non è il suo forte e non è il modello ideale per le guide tranquille per le quali è preferibile un Mantra o uno Stormrider.

I tester non hanno esagerato definendo tale sci "geniale", "ottimo sci", "super sci"... I superlativi erano all'ordine della giornata. A nostro avviso si tratta di un'ottima scelta per i freeriders sportivi che hanno un buon bagaglio tecnico e che vogliono uno strumento particolarmente performante su qualsiasi terreno.

Test : I punti forti

  • Eccellente performance generale
  • Ancoraggio
  • Eccellente comportamento su curve ampie
  • Galleggiamento su polverosa

Test : I punti deboli

  • Sci rigido che ama raggiungere elevate velocità, meno a suo agio a velocità inferiori e nella guida in derapata
  • Più esigente su curve strette

I voti dello ski test

Entrata in curva
☆☆☆☆☆
16.5
Stabilità
☆☆☆☆☆
18.1
Condotta/Stabilità in curva
☆☆☆☆☆
16.3
Vincolo
☆☆☆☆☆
16.3
Adatto a curve strette
☆☆☆☆☆
15.3
Adatto a curve ampie
☆☆☆☆☆
17.8
Facilità in guida derapata
☆☆☆☆☆
14.1
Facilità di adattamento
☆☆☆☆☆
18.5
Comfort
☆☆☆☆☆
17.0
Aderenza neve
☆☆☆☆☆
17.8
Fluidità neve morbida
☆☆☆☆☆
18.1

Per quale sciatore ?

Ottimo → Esperto

Valutazione del marchio

l'H95, della gamma Freeride Patrol, è lo sci polivalente per eccellenza. A suo agio sia in pista che fuori pista, dona un piacere e un confort sconcertante! Permetterà a tutti gli sciatori di provare belle sensazioni in scivolata e di ancoraggio su tutti i tipi di neve.

Caratteristiche del H95

Marchio : Zag
Modello : H95
Anno : 2017
Categoria : All Mountain 50/50
Modello in test : 184 cm
Spatola : 132 mm
Pattino : 96 mm
Coda : 118 mm
aggiungi un commento

La tua recensione

Captcha
aggiungi un commento