SKI REVIEWS YOU CAN TRUST
X Questa pagina riguarda la sessione 2012. Clicca qui per consultare lo SKI TEST 2020

Ski Test Freeride medium uomo 2012


Voto dei tester
16.7

Il K2 è uno sci ben strutturato tecnicamente, ideale per il programma 50% pista/50% freeride. Meno accessibile, polivalente, ma più incisivo dello Scott Crusade, sarà adatto a sciatori con una migliore tecnica che desiderano un vero e proprio strumento "tutto fare".

Voto dei tester
16.6
BEST SKI

BEST SKI

Grande successo per questa prima partecipazione di Scott allo ski test di ProSkiLab™. Il marchio conferma la sua reputazione di eccellenza nel freeride grazie al Crusade che ottiene il titolo di "preferito" dagli esaminatori. Questo sci è una perfetta via di mezzo 50% pista/50% freeride, e si adatta perfettamente alle prove della rubrica "Freeride Median". Di 176 cm, è stato giudicato... Continua a leggere...

Voto dei tester
14.5

Il Watea 88 è un buono sci polivalente adatto ad un programma misto 50% pista/50% freeride, per uno sciatore di livello intermedio ed esperto, con una buona condizione fisica.

Voto dei tester
14.0

Atomic ha scelto il Rocker per il suo Access e lo sci presenta quindi pro e contro di questo tipo di forma. È uno sci che si esprime su pista, divertente, accessibile, con il quale si può giocare su tali percorsi. Destinato a sciatori di livello intermedio e avanzato è un buono sci di iniziazione al freeride.

Voto dei tester
12.1

L'Experience 88 è globalmente un buono sci, efficace, omogeneo, accessibile, ma a suo agio maggiormente su pista che fuori pista, a causa di una soletta relativamente stretta e al design della spatola. Riceverebbe più consensi nella categoria Freeride Polivalente (70%) e meriterebbe di essere testato in una versione più larga, cosa che ci promettiamo di fare il prossimo anno.

Voto dei tester
11.5

Il Legend 85 è, come l'Experience 88, penalizzato dalla larghezza della soletta ridotta rispetto ad altri modelli, e dovrà essere esaminato il prossimo anno con una maggiore larghezza per poter essere comparato ad altri sci come il Crusade. La rigidezza dello sci lo rende più adatto alla pista. Da destinare a sciatori con un buon bagaglio tecnico e una buona preparazione fisica.