SKI REVIEWS YOU CAN TRUST
X Questa pagina riguarda la sessione 2012. Clicca qui per consultare lo SKI TEST 2020

Test degli sci Dynastar 2012

Voto dei tester
17.3
BEST SKI

BEST SKI

Preferito dagli esaminatori, il Dynastar Speed Omeglass risulta essere uno sci eccellente, in grado di portare a termine tutte le prove previste da ProSkiLab™. Infatti per questa categoria, richiediamo uno sci efficace, di alto livello, ma che abbia delle qualità di comfort, polivalenza e accessibilità tali da essere utilizzato da una clientela di non professionisti, che garantisca il lato piacevole... Continua a leggere...

Voto dei tester
17.1
BEST SKI

BEST SKI

"Tra i favoriti degli esaminatori", il Dynastar Course Ti è una temibile arma per le piste. Particolarmente efficace, si rivolge ad una clientela di sportivi e tecnici (di medio ed eccellente livello) per una pratica dello sci in curve ampie.

Voto dei tester
16.7
BEST SKI

BEST SKI

L'Exclusive Active di Dynastar adempie alle sue funzioni di sci evolutivo. Facile e accessibile, permette alle principianti di sciare in tutta sicurezza. Aprirà la strada verso delle condotte più tecniche. Una scelta eccellente per le sciatrici di livello basso e intermedio che desiderano fare progressi sulle piste.

Voto dei tester
14.9

Avendo un patrimonio genetico simile a quello dello slalom, questo modello seduce per la sua tonicità e la sua attitudine alle curve strette. Lo sci non è però sufficientemente versatile per la sezione Gran Turismo dove si ricerca la performance ma anche la polivalenza, capacità di adattamento e comfort. Lo Speed Groove resta comunque un ottimo sci per sciatori sportivi sprintosi e amanti delle... Continua a leggere...

Voto dei tester
13.3

Il 6th Sense Slicer di Dynastar, centrato su una pratica 50% pista/50% park, è uno sci che esce dalla categoria freestyle definita da ProSkiLab™. Resta comunque un ottimo sci da backcountry destinato a sciatori esperti tecnicamente e con una buona preparazione fisica per un programma 70% freeride/15% pista/15% park.

Voto dei tester
13.2

L'Outland XT è un buono sci che soffre però il paragone con dei modelli più semplici, più vivaci e efficienti come il Rossignol ALias Carbon 74. Il suo utilizzo si limita ad una cerchia ristretta e si adatterà meglio ad una clientela di livello intermedio per un utilizzo più "calmo" su pista.

Voto dei tester
11.6

Un po' di delusione per il Dynastar Outland 80 Pro che, nonostante l'ottima reputazione del marchio nel campo del freeride, non ha convinto gli esaminatori ProSkiLab™. Abbiamo individuato un problema di stesura della sciolina che ha reso la soletta meno fluida e che ha quindi sicuramente penalizzato lo sci, per questo da ritestare il prossimo anno.

Voto dei tester
11.5

Il Legend 85 è, come l'Experience 88, penalizzato dalla larghezza della soletta ridotta rispetto ad altri modelli, e dovrà essere esaminato il prossimo anno con una maggiore larghezza per poter essere comparato ad altri sci come il Crusade. La rigidezza dello sci lo rende più adatto alla pista. Da destinare a sciatori con un buon bagaglio tecnico e una buona preparazione fisica.

Voto dei tester
11.0

Lo sci pecca in tolleranza e polivalenza per essere davvero a suo agio nella categoria Gran Turismo di ProSkiLab™. Non escludiamo però la possibilità che il modello fornito da Dynastar presenti un difetto di base e sarà quindi da riesaminare il prossimo anno.