SKI REVIEWS YOU CAN TRUST
X Questa pagina riguarda la sessione 2012. Clicca qui per consultare lo SKI TEST 2020

Test degli sci Atomic 2012

Voto dei tester
17.0
BEST SKI

BEST SKI

Il Clud 8 è uno sci notevole (e che si fa notare), omogeneo e polivalente. Lo sci si adatta ad una vasta cerchia di sciatrici, dalla principiante all'esperta, ma lo raccomandiamo in particolare alle sportive di medio livello che desiderano migliorare tecnicamente.

Voto dei tester
16.5

Atomic, che di solito tende a proporre sci centrati sulla performance, con il SL D2 presenta uno sci meno specializzato. Lo sci è globalmente efficace senza essere un mostro da competizione. Resta accessibile ad un ampio pubblico (dal buon sciatore all'eccellente) per un pratica divertente centrata sulla performance.

Voto dei tester
16.2

Il GS D2 di Atomic è uno sci efficace, solido, rassicurante ed accessibile. Un po' meno brillante sul lato performance, sarà più adatto alla pista che al circuito. Buon modello per sciatori sportivi che ricercano uno sci efficace e senza sorprese.

Voto dei tester
15.7

Il VF 75 è l'esempio di un puro prodotto Atomic e spicca per il suo orientamento alla velocità. È giudicato un ottimo sci da Gran Turismo centrato sulla performance, scelta eccellente per sciatori medio-esperti (con una buona preparazione fisica) che ricercano uno sci sportivo e amano le curve ampie e l'alta velocità, senza però volere uno sci da gigante. Gli sciatori più... Continua a leggere...

Voto dei tester
15.4

Seguendo la tradizione sportiva e di efficacia del marchio, Atomic ci propone con il Vario Scandium uno sci di carattere. Questo sci ha scelto l'efficacia rispetto all'accessibilità e non si rivolge quindi ad una clientela alle prime armi. Il Vario Scandium è un ottimo sci destinato agli sportivi con una buona base tecnica che cercano di evolvere nella performance.

Voto dei tester
15.0

Il Punx non rientra nel programma misto (50% pista/50% freestyle) definito da ProSkiLab™. È comunque un ottimo sci da park destinato a freestyler di medio e alto livello. Lo consigliamo a coloro che desiderano lavorare su tricks e migliorare la loro tecnica.

Voto dei tester
14.7

Non ci sono dubbi, il Cloud D2 è un prodotto Atomic pensato per la performance e la velocità. Non è abbastanza accessibile e pratico per figurare nella categoria Gran Turismo di ProSkiLab™, ma resta un ottimo sci consigliato a sciatrici sportive con un buon bagaglio tecnico, che ricercano l'efficacia prima di tutto.

Voto dei tester
14.3

Il Blackeye Ti è davvero preparato per ogni terreno e per ogni tipo di sciatore. Omogeneo e accessibile, è la scelta migliore per sciatori di medio livello che ricercano il piacere sulla pista e qualche volta anche fuori.

Voto dei tester
14.0

Atomic ha scelto il Rocker per il suo Access e lo sci presenta quindi pro e contro di questo tipo di forma. È uno sci che si esprime su pista, divertente, accessibile, con il quale si può giocare su tali percorsi. Destinato a sciatori di livello intermedio e avanzato è un buono sci di iniziazione al freeride.