SKI REVIEWS YOU CAN TRUST
X Questa pagina riguarda la sessione 2012. Clicca qui per consultare lo SKI TEST 2020

Test degli sci Rossignol 2012

Voto dei tester
17.8
BEST SKI

BEST SKI

Colpo di fulmine delle esaminatrici per questo sci particolarmente omogeneo, in grado di spiccare su tutte le piste. Un ottimo sci per una vasta categoria di sciatrici che ricercano un modello polivalente, comodo ed efficace.

Voto dei tester
17.7
BEST SKI

BEST SKI

Missione compiuta per il Rossignol Alias Carbon 74 che fa parte dei best of 2012. Lo sci non è solo facile e accessibile ma anche efficiente e divertente. Le prove di ProSkiLab™ per la categoria evolutive, che richiedono allo sci la capacità di trasmettere sicurezza ai principianti ma anche di farli evolvere verso un livello tecnico superiore, sono state perfettamente eseguite. Le sue numerose possibilità... Continua a leggere...

Voto dei tester
17.2
BEST SKI

BEST SKI

Secondo favorito degli esaminatori, il Rossignol Radical 9SL è un concentrato vitaminico raccomandabile ad un largo pubblico di sciatori di ogni livello che ricercano il divertimento. Uno sci di carattere, reattivo che sa restare accessibile, polivalente e comodo per uno sci da slalom.

Voto dei tester
16.9

Il Radical 9GS Cascade Ti di Rossignol offre efficacia, comfort e accessibilità. Lo sci è affidabile, tollerante ed è in grado di soddisfare un'ampia categoria di sciatori di medio ed eccellente livello, che ricercano uno sci incisivo e piacevole per un utilizzo quotidiano.

Voto dei tester
16.7
BEST SKI

BEST SKI

L'effetto 2 in 1 del Rossignol Temptation 74 ne fa un ottimo modello per questa categoria. Le principianti troveranno lo sci particolarmente accessibile e maneggevole. Le sciatrici più esperte potranno invece spingerlo più lontano e progredire tecnicamente.

Voto dei tester
16.4

Lo Zenith 76 Ti riesce perfettamente nelle prove di questa categoria Gran Turismo definita da ProSkiLab™, associando con brio accessibilità, performance e comfort su pista. Un modello consigliato a sciatori di medio e ottimo livello che desiderano uno sci omogeneo e polivalente.

Voto dei tester
15.0

Siamo onesti: l'Experience 78 di Rossignol è uno sci da pista più che un vero allmountain. Resta comunque un ottimo modello per coloro che cercano uno sci facile, con una buona tenuta, sprintoso e ottimo su curve strette su pista e che desiderino occasionalmente avventurarsi sul fuori pista.

Voto dei tester
14.9
BEST SKI

BEST SKI

Il Rossignol Scratch è uno sci efficace su pista e che assicura delle buone performance nel park. Un modello per tutti gli sciatori che ricercano un prodotto accessibile e polivalente per una pratica centrata sul freestyle.

Voto dei tester
12.1

L'Experience 88 è globalmente un buono sci, efficace, omogeneo, accessibile, ma a suo agio maggiormente su pista che fuori pista, a causa di una soletta relativamente stretta e al design della spatola. Riceverebbe più consensi nella categoria Freeride Polivalente (70%) e meriterebbe di essere testato in una versione più larga, cosa che ci promettiamo di fare il prossimo anno.