SKI REVIEWS YOU CAN TRUST
X Questa pagina riguarda la sessione 2012. Clicca qui per consultare lo SKI TEST 2020

Ski Test Gigante uomo 2012


In questa categoria, selezioniamo i migliori sci « Gigante » al fine di testarli tra loro attraverso una metodologia comparativa. Anche se non si tratta di sci da corsa (« FIS »), troppo esigenti ai fini dell’utilizzo quotidiano, sono dotati di un vero e proprio DNA « Gigante », orientati alle performance, restando accessibili ad un pubblico non professionista. Il carattere incisivo del posizionamento in curva, la qualità della condotta in curve ampie, l’ancoraggio su neve dura, la stabilità a velocità elevata, la qualità dello slancio a fine curva sono tra i criteri chiave ai fini della valutazione di questi sci. Si indirizzano a sciatori sportivi, con un elevato livello tecnico e fisico, amanti gli sci rapidi e scattanti per guide orientate a curve ampie.
Voto dei tester
17.1
BEST SKI

BEST SKI

"Tra i favoriti degli esaminatori", il Dynastar Course Ti è una temibile arma per le piste. Particolarmente efficace, si rivolge ad una clientela di sportivi e tecnici (di medio ed eccellente livello) per una pratica dello sci in curve ampie.

Voto dei tester
16.9

Il Radical 9GS Cascade Ti di Rossignol offre efficacia, comfort e accessibilità. Lo sci è affidabile, tollerante ed è in grado di soddisfare un'ampia categoria di sciatori di medio ed eccellente livello, che ricercano uno sci incisivo e piacevole per un utilizzo quotidiano.

Voto dei tester
16.4

Considerato come lo sci più accessibile e comodo di questa categoria, ma penalizzato rispetto alle performance, il RC4 Worldcup RC è la scelta migliore per i principianti del gigante. Può anche sostituire un GT per gli sciatori sportivi che desiderino uno sci più efficace di tipo racing rispetto ad un Gran Turismo. Manca invece di rigidità per la competizione o una pratica ultra sportiva.
Continua a leggere...

Voto dei tester
16.2

Il GS D2 di Atomic è uno sci efficace, solido, rassicurante ed accessibile. Un po' meno brillante sul lato performance, sarà più adatto alla pista che al circuito. Buon modello per sciatori sportivi che ricercano uno sci efficace e senza sorprese.